INFORMAZIONI GENERALIProgramma 8 ore settimanali. Lunedì e giovedì dalle 18,30 alle 22,30. Gli allievi potranno usufruire del teatro tutti i giorni della settimana, autonomamente e/o con gli insegnanti, per prove ed esercitazioni.
Docenti e materie IVANA FERRI (tecniche di immedesimazione) SILVIA BATTAGLIO (teatro fisico e improvvisazione teatrale) ALESSANDRO CURINO (dizione e uso della voce) BRUNO MARIA FERRARO (recitazione e storia del teatro) COSTANZA FROLA (commedia dell’arte) Il programma della scuola prevede inoltre un incontro a cadenza mensile con attori, registi ed operatori dello spettacolo: Michele Di Mauro (attore) Laura Curino (attrice) Lucio Diana (scenografo) Annalisa Bianco (regista teatrale) Lucilla Giagnoni (attrice) e giornalisti e critici teatrali di La Stampa, Repubblica, Hystrio e TeatroTeatro.
Iscrizioni Si accede alla Scuola tramite audizione. E’ necessario aver compiuto 18 anni d’età e non aver superato i 30 ed essere in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore.
Non è indispensabile ma è comunque ben accetta una eventuale preparazione di base. All’audizione si accede presentando un breve monologo tratto da un testo teatrale.
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì con orario 9,00-12,30 e 15,30-19,00 TEL. 011.338698. | APPROFONDIMENTI



|