Home

Spettacoli

Stagioni e rassegne

Scuola e corsi

Dove siamo

Video e recensioni

Galleria

Contatti

__________________

link:

Tangram Teatro su

Silvia Battaglio
Bolg

__________

 Home  Calendario  Presentazione  Info Oulx  Info Bardonecchia  Info Exilles  Area Stampa  Credits


OULX  
Domenica
  15 agosto 2010     ore 17,45    
Parco Giochi Comunale  Odiard Des Ambrois    
(ingresso libero)

Microband
 

Woom Woom Woom!

 

di e con
Luca Domenicali e Danilo Maggio

Il gioco della MICROBAND smonta e rimonta la musica: Woom Woom Woom! è uno spettacolo totalmente visuale, condotto ad un ritmo vertiginoso, disseminato di gags surreali e irresistibili, una lunga ed esilarante passeggiata nel mondo della musica. I due stravaganti musicisti, anche grazie ad una miriade di strumenti anomali da loro stessi costruiti, si divertono a saltellare con disinvoltura da Bach al reggae, dal country al rap, dai ritmi tribali alle canzoni di montagna, dalla canzone napoletana al folklore greco, dalla musica irlandese a Paolo Conte e via dicendo.
 

La MICROBAND di Luca Domenicali e Danilo Maggio si è esibita in numerosi festival e teatri in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Spagna, Germania, Danimarca, Inghilterra, Giappone ed è stata ospite per due settimane al festival di teatro di Edimburgo.

La Microband, una delle formazioni di teatro comico italiane più apprezzate all'estero, è composta da Luca Domenicali e Danilo Maggio.
Nata artisticamente al Pavese di Bologna oltre 15 anni fa, viene ben presto scoperta da Renzo Arbore, che la invita più volte a DOC.
Nel 1989 comincia a frequentare i migliori teatri e festival a livello europeo, ed inizia un'interminabile tournée che la porta al successo sui palcoscenici di tutto il vecchio continente prima di conquistare anche il pubblico giapponese.
Dopo aver vinto il 1° Premio al Festival Internazionale di Lipsia, nel 2000 viene invitata alla più prestigiosa vetrina internazionale di teatro, il Festival di Edimburgo, dove il giornalista dell'Herald, inserendola nella tradizione di Laurel & Hardy e di Spike Jones, scrive “brani classici e popolari come non li avete mai visti né sentiti suonare prima...”
Il Frankfurter Allgemeine, dello spettacolo della Microband dice che “provoca una trascinante ebbrezza, dove anche l'impossibile diventa possibile”.
Woom Woom Woom! é uno spettacolo assolutamente originale che raccoglie il meglio di più di 15 anni di una ricchissima produzione in cui si mescolano i generi musicali più diversi, dal rock a Bach e Beethoven, da Albano e Romina passando per Bob Marley e Paolo Conte, al folklore greco e ai canti di montagna.
Il virtuosismo e la comicità travolgente dei due musicisti, che si servono di una miriade di strumenti musicali (molti dei quali da loro stessi costruiti e trasformati), sono le caratteristiche di uno spettacolo condotto ad un ritmo vertiginoso, disseminato di gags surreali ed irresistibili.
Per dirla con “La Repubblica” un dinamismo funambolico, un Luna-Park vocale e strumentale gestito con prontezza ed originalità.
Nell'ottobre del 2002 Microband ha effettuato la sua terza tournée in Giappone.


Teatro Festival

2010


Oulx Bardonecchia Exilles


 

sabato         7 agosto   Emma Dante - Cenerentola

domenica    8 agosto   Laura Curino - Una goccia di splendore

lunedì           9 agosto    Vincenzo Jacomuzzi - Orlando Furioso 1

martedì      10 agosto  Vincenzo Jacomuzzi - Orlando Furioso 2  

mercoledì  11 agosto  Vincenzo Jacomuzzi - Orlando Furioso 3

giovedì       12 agosto   Tangram Teatro -  Omaggio a De André

venerdì       13 agosto   Bruno Gambarotta -  La notte di Exilles  

sabato        14 agosto   Paolo Hendel - Il tempo delle susine......

domenica   15 agosto  Microband - Woom Woom Woom

lunedì          16 agosto  Bruno Gambarotta -  Colombano Romean 

sabato        21 agosto   Ferraro Ferri -  L'inferno di Dante

                                                    

Sud Costa Occidentale   Laura Curino - Gigi Venegoni  - Bruno Gambarotta - Vincenzo Jacomuzzi - Microband - Ivana Ferri - Bruno Maria Ferraro  -  Danilo Maggio - Luca Domenicali - Il tempo delle susine verdi - L'inferno di Dante - Una Goccia di Splendore -  L'Orlando Furioso - Bocca di rosa e altre storie -  La lunga notte di Exilles - Woom woom woom  - Cenerentola  Colombano Romean - Emma Dante   - Paolo Hendel Sud Costa Occidentale  - Laura Curino  - Ivana Ferri  Gigi Venegoni   - Bruno Gambarotta   - Vincenzo Jacomuzzi   - Microband - Bruno Maria Ferraro  - Danilo Maggio   - Luca Domenicali - Il tempo delle susine verdi    - L'inferno di Dante - Una Goccia di Splendore   L'Orlando Furioso - Bocca di rosa e altre storie   La lunga notte di Exilles - Woom woom woom - Cenerentola - Colombano Romean  Emma Dante - Paolo Hendel - Sud Costa Occidentale Laura Curino - Ivana Ferri - Gigi Venegoni 
Bruno Gambarotta -
 Vincenzo Jacomuzzi

Microband - Bruno Maria Ferraro  -  Danilo Maggio
Luca Domenicali - Il tempo delle susine verdi
L'inferno di Dante - Una Goccia di Splendore
L'Orlando Furioso - Bocca di rosa e altre storie
La lunga notte di Exilles - Woom woom woom
Cenerentola - Colombano Romean

 

 


Home - Spettacoli - Stagioni e rassegne - Scuola e corsi - Dove siamo - Video e recensioniGalleria - Contatti
   
credits 
privacy  dati fiscali

Tangram Teatro Torino    Via Don Orione, 5 - 10141 Torino  tel. e fax 011.338.698  p. iva 06875150010   torino@tangramteatro.it     
      ultimo aggiornamento  giovedì 08 aprile 2010 
Dati a cura di Tangram Teatro Torino. L'utilizzo di immagini pubblicate su questo sito è subordinato ad autorizzazione da richiedere a    torino@tangramteatro.it