biglietteria rivolta a sx SENZA TESTO.png

TANGRAM TEATRO Via Don Orione 5 Torino 

sabato          9  aprile  2022   ore 19,00

domenica      10 aprile 2022   ore 18,00

Bruno Maria Ferraro

 

CARO SIGNOR G
un omaggio a Giorgio Gaber

Messa in scena Ivana Ferri

Con  Bruno Maria Ferraro

testi e musiche di Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Collaborazione musicale Gigi Venegoni e Massimo Germini
direzione tecnica Massimiliano Bressan
assistenza tecnica Db Sound Asti
organizzazione Mary Rinaldi
comunicazione Roberta Savian

Una produzione Tangram Teatro con il sostegno
del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte

 

Si ringrazia la Fondazione Giorgio Gaber per la collaborazione

Caro sig. G è uno spettacolo.

 

Ma in realtà è una lunga lettera scritta e cantata, indirizzata a Giorgio Gaber in occasione del suo ottantesimo “compleanno”.
Gaber ci manca. Ci manca la sua ironia, la sua capacità di leggere il mondo. Ci manca “il suo teatro”.

Quello che resta è un repertorio di oltre 300 monologhi e canzoni che sono la fotografia perfetta, acuta, intelligente delle contraddizioni e dei tic dell’italiano medio. Le parole di Gaber (e Luporini naturalmente) sono, a proposito di fotografia, immagini ad alta definizione che più ti avvicini, e più ci entri dentro, vedi dettagli, e ti riconosci e ridi, spesso con rabbia, di te stesso.

Caro Signor G rimette in gioco, su un palcoscenico teatrale canzoni e monologhi, mescola in un disegno unico gli interventi sulla sfera personale, quella dei sentimenti, con gli attacchi  sul piano del costume e della politica.


Porta in teatro un piccolo capolavoro come “La Parola Io” registrata in studio da Gaber  che non ebbe il tempo di inserirla in uno dei suoi spettacoli teatrali.

Tangram Teatro ritorna quest’anno su uno dei suoi autori di riferimento. E lo fa con un nuovo spettacolo che guarda con rimpianto ai vent'anni dalla scomparsa di questo straordinario artista 
(1 gennaio 2003)



“Non c’è nostalgia né rimpianto nella costruzione scenica che con Ivana Ferri abbiamo pensato per questo nostro spettacolo – dice Bruno Maria Ferraro interprete del lavoro – ma c’è  la consapevolezza che Giorgio sia stato e continui ad essere una voce limpida e potente, capace di parlare di sentimenti e di politica come ormai ci stiamo disabituando a fare. Rabbia e ironia sono invece gli elementi dominanti di questo nostro lavoro che vuol essere un omaggio a lui e un regalo a quel che resta dell’intelligenza e del buon senso di questa stropicciata società nella quale tutti noi viviamo”

caro sig g copy.jpg
MODALITA DI ACESSO ALLO SPETTACOLO.jpg

INGRESSI

Ingresso intero € 15,00
ridotto under 25 e over 65  € 12,00

         BIGLIETTERIA | AGEVOLAZIONI | RIDUZIONI

 

 

Acquista con la promozione su 

 


Informazioni

TELEFONO: 011.338698  |  331.7819054

SITO WEB:  www.tangramteatro.it

MAIL: torino@tangramteatro.it

 

info 5.jpg
vivaticket.jpg

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

 

Tangram Teatro accoglie il pubblico nel rispetto delle normative e delle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Attualmente è stata mantenuta una capienza molto ridotta rispetto alla pianta originale

Come previsto dalle  NORME DI SICUREZZA DI ACCESSO AI LUOGHI DI SPETTACOLO si comunica che è esibire la Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it) GREEN PASS RAFFORZATO, e che sarà indispensabile avere con sé un documento di identità che potrà essere richiesto in caso di ulteriori verifiche.

L'accesso è consentito solo ed esclusivamente indossando correttamente la mascherina FFP2

Qualsiasi variazione in tema di vendita dei biglietti e delle modalità di accesso agli spettacoli saranno tempestivamente comunicate su questo sito internet, a mezzo stampa e sui canali social di Tangram Teatro e saranno vincolanti anche per gli acquisti effettuati precedentemente alla comunicazione.

sticker_generico_CardaDocente_03.jpg