biglietteria rivolta a sx SENZA TESTO.png

Tangram Teatro

18 e 19 novembre 2021  

TUTTI A CASA MIA

 

di e con Fabrizio Coniglio

Questo mio nuovo spettacolo  si nutre di decine di mail ricevute da ragazzi delle scuole medie superiori, da genitori, da nonni e da operatori sanitari  durante il terribile momento di lockdown che abbiamo vissuto. È la prima volta che scrivo un monologo, ho infatti sempre privilegiato una drammaturgia a più personaggi, ma trovo necessario farlo proprio per descrivere la sensazione di apparente solitudine che ho vissuto. Perché dico apparente? Nella mia condizione, che è stata di molti, di isolamento solitario, ho sentito la necessità di mettermi in contatto con altre vite. Tra le tante testimonianze che ho raccolto, ho privilegiato quelle dei giovani. E così grazie all' aiuto di alcuni insegnanti che conoscevo, mi sono arrivate decine di mail, in cui i ragazzi delle scuole medie superiori mi scrivevano le proprie giornate, i propri sogni, le più intime emozioni. Ne è venuto fuori un ritratto collettivo sui sentimenti più viscerali della giovinezza, che è poi il futuro del nostro paese, estremamente forte ed emozionante, a mio modesto avviso, da un punto di vista teatrale.

Ecco perché Ho deciso di intitolare questo mio nuovo lavoro " tutti a casa mia", proprio per restituire allo spettatore la sensazione che ho provato nel sentirmi circondato, improvvisamente, nella mia apparente solitudine, da così tanta vita e speranza.

Ho trovato questi scritti  molto potenti teatralmente e cercherò di restituirne la forza in uno spettacolo di 50 minuti, dando voce a tutte quelle anime che hanno popolato il mio appartamento, seppur virtualmente.

Logo Maldipalco 2021 2 intero copy.jpg
biglietteria rivolta a sx.png

in via di definizione

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

 

Tangram Teatro accoglie il pubblico nel rispetto delle normative e delle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Attualmente è stata mantenuta una capienza molto ridotta rispetto alla pianta originale

Come previsto dalle  NORME DI SICUREZZA DI ACCESSO AI LUOGHI DI SPETTACOLO si comunica che è esibire la Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it), e che sarà indispensabile avere con sé un documento di identità che potrà essere richiesto in caso di ulteriori verifiche.

Qualsiasi variazione in tema di vendita dei biglietti e delle modalità di accesso agli spettacoli saranno tempestivamente comunicate su questo sito internet, a mezzo stampa e sui canali social di Tangram Teatro e saranno vincolanti anche per gli acquisti effettuati precedentemente alla comunicazione.