Festival Teatro & Letteratura

I MODERNI

GRAN PASSATO - UNO S-CONCERTO

venerdì  13 agosto  ore 21,00

FENESTRELLE 

(campo sportivo)

di
Celeste Gugliandolo
Placido Gugliandolo
Fabio Perretta

e con la partecipazione di Vittorio Campanella

Canzoni, Storie e qualcos'altro

 

“Ogni volta che sentiamo una canzone non resistiamo alla tentazione di cercare, tra le sue armonie, trace di altri brani.

Ne abbiamo trovati così tanti che meritavano di essere raccontati nell’unica forma che amiamo da sempre: il medley!

 

Così abbiamo scoperto che tra Celentano e Ghali, non c’è poi così grande distanza … un po’ come tra il Quartetto Cetra e Ray Charles!

 

Il grande dono della musica pop è quello di saper parlare dei propri tempi giocando con la musica di tutti I tempi, rendendo l’originalità un concetto assolutamente relativo.

(I Moderni)

 

GranPassato è un concerto dell’assurdo, eseguito dal vivo e scritto a tre voci, un semi-perenne Mmedley di canzoni di ieri e di oggi che cerca in tutti i modi di rispondere alla domanda: “Ma questa dove l’ho già sentita?”
La risposta è questo show, buono e semplice come il minestrone della nonna, che fa degli azanzi (di musica in questo caso) un piatto nuovo!

 

Tra stand-up comedy e musica live, I Moderni presentano il loro concerto acustico (chitarra, cajon, violoncello e 3 voci) durante il quale tra le cover più apprezzate dal pubblico di X-Factor, brani a cappella e nuovi medeley, vi accompagneranno, con leggerezza e ironia, alla scoperta di tutto ciò che di vintage si nasconde nella musica odierna e non solo!

Un concerto Sconcertante in chiave moderna