Festival Teatro & Letteratura

ROBERTO VECCHIONI
MUSICA E PAROLE

SABATO  7 agosto  ore 21,00

FENESTRELLE 
(campo sportivo)

con Roberto Vecchioni

chitarra Massimo Germini

Sound designer  Massimiliano Bressan 

direzione tecnica  Andrea Borgnino 

Service luci-audio  DB Sound Asti 

Organizzazione  Roberta Savian

Sarà l’evento clou dell’estate.

 

Si tratta di un evento unico, creato appositamente per il Festival, un omaggio al prof. Roberto Vecchioni straordinario rappresentante di quella stagione cantautorale che ha mescolato musica e poesia e ha portato la canzone d’autore ad essere il genere artistico forse maggiormente rappresentativo dell’ultima parte del ‘900.


La canzone d’autore, in questi ultimi 50 anni è stata qualcosa di più di un genere musicale. Si è intrecciata con la piccola e grande storia e con le vicende personali di ognuno di noi.  E’ stata un “mezzo di trasporto” di idee ed emozioni, consentendo una diffusione enorme trasversale a tutti i ceti sociali, della letteratura e della poesia.  E’ stata la culla dove depositare ricordi e sensazioni intime. E’ stata divertimento, protesta, denuncia, bandiera, sogno e tanto altro.


È proprio per questo che abbiamo chiesto a Roberto la disponibilità per una serata-spettacolo diversa da un concerto. Raccontare e raccontarsi attraverso ricordi, citazioni letterarie, naturalmente tantissime canzoni, aneddoti. Una serata indimenticabile di musica, teatro e parole.